Obbligo vaccinale scuola: tra la prenotazione e il vaccino 20 giorni di tempo. E intanto che si fa, ancora tamponi?
Obbligo vaccinale scuola: tra la prenotazione e il vaccino 20 giorni di. Come abbiamo anticipato il Super green pass è approdato in Gazzetta Ufficiale.
Confermato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico.
A vaccinazione avvenuta, i neo vaccinati – chiarisce il decreto – dovranno produrre la relativa certificazione entro tre giorni dalla somministrazione
Ma il nuovo decreto pone alcuni interrogativi in relazione alle tempistiche per adeguarsi all’obbligo. (La Tecnica della Scuola)
Su altre fonti
Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. SENZA FRETTA – Entro la fine del 2021 potrebbe essere trovata una soluzione alla vicenda del danese visto che, per il momento, è da escludere che possa togliere il defibrillatore e dunque ottenere l’idoneità in Italia. (Inter-News)
Per vaccini in fascia pediatrica, Sileri apre a farmacie, che si dicono disponibili. Linee vaccinali dirette per chi ha l'obbligo e rete più capillare con farmacie. Vaccini in età pediatrica: Sileri guarda anche a farmacie, che si dicono disponibili. (Farmacista33)
È quanto stabilito da una nuova circolare del commissario straordinario per l'emergenza, il generale Francesco Figliuolo. Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" (Fanpage)
C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. (Tecnica della Scuola)
Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. Il Green Pass normale e il Super Green Pass. (Scuola & Concorsi)
Sulla stessa linea la Gilda degli Insegnanti, definendo l'obbligo vaccinale un "atto discriminatorio". Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" (Today)