Australia, Sydney esce dal lockdown dopo 106 giorni

Ad oggi, oltre il 90% della popolazione ha ricevuto la prima dose.

Roma, 11 ottobre 2021 - Felicità, commozione e spaesamento hanno accompagnato il lunedì di Sydney, in Australia, dove dopo 106 giorni di lockdown lo Stato del Nuovo Galles del Sud ha concesso alla città di ritornare parzialmente alla normalità.

C'è inoltre, dopo così tanto tempo, una sorta di disorientamento nei confronti delle nuove disposizioni: "Non ero sicuro di cosa avrei dovuto fare" ha detto un impiegato

Il 26 giugno la metropoli era stata obbligata ad affrontare dure restrizioni per prevenire il contagio da variante Delta, che in quel momento stava mettendo in difficoltà l'intera area. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. (Il Faro online)

Una vera e propria festa Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Messaggero)

Leggi anche > Mostra il green pass in ospedale ma è quello del presidente Macron: 19enne arrestato. Dopo ben 107 giorni di lockdown, Sydney ha riaperto pub, ristoranti e bar a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati tramite il green pass. (leggo.it)

Gli abitanti di Sydney, in Australia, riassaporano la libertà dopo 106 giorni di lockdown e si preparano a dire addio alla strategia "zero-Covid". A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. (Today)

Covid nel mondo: calano i contagi, ma in Russia c'è il picco di infezioni e vittime. Melbourne è la città con il lockdown più lungo del mondo Sydney, 11 ottobre 2021 - Dopo quasi quattro mesi di restrizioni, Sydney celebra oggi la fine del lockdown imposto per cercare di arginare la diffusione del virus Sars Covll e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (IL GIORNO)