Tony Cairoli, l'uomo che ha portato il Motocross al centro del mondo

Non sarà più la stessa cosa, senza quel ragazzino partito dalla Sicilia che ha saputo portare lui e la sua amata disciplina sulle prime pagine dei giornali.

MXGP: le foto più significative della carriera di Tony Cairoli. Icona della sua disciplina. Mancherà non vedere in pista lui e la sua inconfondibile tabella numero 222.

Perché oltre le vittorie c’è molto, molto di più: Cairoli ha segnato la storia del Cross nazionale e internazionale, avvicinando alla sua disciplina un grande numero di appassionati. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La carriera di un pilota, che sia su pista che su sterrato, è fatta sia di grandi vittorie ma anche di momenti di grandi difficoltà come gli infortuni, dai quali si può ritornare più forti di prima. Tony Cairoli dice basta: il simbolo del motocross si ritira a fine stagione. (Motosprint.it)

Per KTM Cairoli resterà sempre il pilota che ha saputo regalare il primo titolo nella classe regina e un prestigio internazionale che ha reso la casa austriaca di fatto la più grande al mondo nel settore Offroad. (Motosprint.it)

Arriva dalla doppia vittoria di GP in Turchia e su un terreno come quello di Riola Sardo (sabbia, sabbia e ancora sabbia) può esprimere tutto il suo potenziale. (La Gazzetta dello Sport)

MXGP: le foto più significative della carriera di Tony Cairoli. Delle 14 manche successive al Gran Premio di Svezia, Cairoli ne vincerà 13 arrivando secondo in una sola e vincendo quel titolo. (Motosprint.it)

Cairoli, invece, è terzo nel Mondiale, a -29 da Tim Gejser: “Sì, volevo ritirarmi al top e così farò. Preferisco chiudere la mia storia agonistica lasciando un bel ricordo e terminando la carriera al top“, ha detto Cairoli in conferenza stampa. (FormulaPassion.it)

Ci invita al centro del Mondo e in questo giorno è più che mai al centro del suo e del nostro mondo. Tony Cairoli ha conquistato 9 Titoli di Campione del Mondo (Moto.it)