Le auto di Stellantis si acquisteranno anche online

Il gruppo automobilistico va incontro alle attuali tendenze che vedono nel digitale molto di più di una semplice opportunità da sfruttare.

ACSTO PERSONALIZZATO - Con la sua nuova piattaforma di e-commerce, che sarà svelata a breve, Stellantis vuole offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, consentendo ai clienti di configurare e acquistare un veicolo corrispondente ai loro gusti.

tellantis annuncia che presto lancerà in Italia una piattaforma di e-commerce unica per tutti i suoi marchi come Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. (Today.it)

Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom Come funziona il nuovo servizio. (Motori.it)

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)

Esperienze come la prova su strada, la scoperta “fisica” dei materiali, di come si sta comodi o meno a bordo STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. (Fleet Magazine)

Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)