Black Friday 2021, da offerte e resi alla garanzia: 3 cose da sapere

Black Friday 2021 in arrivo questo venerdì 26, l'ultimo di novembre.

Per il Black Friday bisogna tenere conto di tre cose importantissime per difendersi da truffe, raggiri e problemi legali vari.

Si tratta del giorno dopo il quarto giovedì di novembre in cui si festeggia il giorno del ringraziamento al Dio cristiano per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno.

BLACK FRIDAY: PREZZI DAVVERO SCONTATI?

E siccome c’è sempre un’occasione per spendere, dopo il Black Friday le catene dell’elettronica si sono inventate il Cyrber Monday, ossia il lunedì successivo al venerdì nero. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, quello che preoccupa particolarmente è il dato rilevato in merito a questo aumento che, in occasione proprio del Black Friday, ha raggiunto il 208% da settembre a ottobre 2021. Ma cosa sta succedendo proprio in questi giorni, o meglio mesi, che anticipano il Black Friday? (Telefonino.net)

Il Black Friday è ormai diventato un autentico rito anche in Italia. Le offerte del Black Friday riguardano il mondo della tecnologia, ma non solo. (Triesteprima.it)

Black Friday: la settimana più spendacciona dell’anno è alle porte, e non vediamo l’ora di munirci di shopping bag e fare acquisti! Adesso arriva anche il Black Friday, e allora si che siamo veramente fregati. (CheDonna.it)

Per quanto riguarda i canali di acquisto, il 61% delle compere avverrà online, mentre il 39% dello shopping si concentrerà nei negozi fisici. Al momento 27 milioni di connazionali sono decisi ad approfittare delle promozioni legate al Black Friday per acquistare prodotti per se o per la casa e anticipare i regali di Natale. (Tiscali.it)

In parte si può rimediare non fermandosi alla prima offerta del primo negozio, ma confrontare. Non trovare quanto si cerca non significa perdere l’occasione, quindi è bene non forzarsi nel dover acquistare. (Alto Adige)

Con meno acquisti, tuttavia, a pagare il conto sono stati soprattutto i negozi di vicinato, mentre gli outlet e la grande distribuzione organizzata sono riusciti ad ammortizzare il colpo E poi c'è l'anticipo sui regali di Natale con i Lego (+32,3%) al primo posto e poi l'abbigliamento sportivo per bambini e ragazzi. (Rai News)