Avvio positivo per le Borse europee, lo spread apre in lieve flessione

ercati azionarie europei positivi in apertura, proseguendo l'andamento al rialzo, mentre lì'euro apre poco mosso rispetto alla chiusura di mercoledì e lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi apre in lieve flessione, a 107,5 punti da 108 punti di mercoledì.

Le quotazioni del petrolio sono in calo sui mercati asiatici dopo l'aumento inaspettato delle scorte di greggio negli Stati Uniti (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ha toccato lo stesso valore, come massimo, prima della 14 e un minimo dello 0,63% poco dopo le 14.30. ' in calo a 106,5 punti il differenziale tra Btp e Bund, rispetto ai 108,2 punti della chiusura della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Grazie anche alla conferma della politica accomodante della Bce, che proseguirà nel piano pandemico di acquisti di bond a ritmo elevato, il differenziale, che già era sceso giovedì a 106,3 punti, in chiusura di giornata si attesta a 103,9 punti secondo la piattaforma Bloomberg con un rendimento del decennale italiano allo 0,61% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 105 punti base a fronte dei 106,3 della chiusura di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento del BTp decennale benchmark si conferma in netto ribasso, allo 0,65%, rispetto allo 0,69% della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Alle prime battute della giornata, il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark italiano (IT0005436693) e il pari durata tedesco e' indicato a 107 punti base dai 108 punti di ieri sera. BTp: spread con Bund in lieve calo a 107 punti, rendimento allo 0,67%. (Il Sole 24 ORE)