Presidio No Super Green Pass, Loschi (Cub): “Nessun significato sanitario, è solo uno strumento coercitivo”

“Arrivare ad una imposizione di questo tipo perde ogni significato sanitario e ne assume solamente uno coercitivo”, ha concluso

Noi riteniamo che sia gli insegnanti, che il personale della forze dell’ordine, che i sanitari abbiano diritto di lavorare senza dover rinunciare al diritto di poter scegliere liberamente, senza alcun ricatto“.

A dirlo è il referente provinciale del sindacato Cub Maurizio Loschi in occasione del presidio di protesta per il decreto realtivo al Super Green Pass approvato ieri dal governo Draghi. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come anticipato, infatti, palestre e piscine non vengono comprese nell’elenco delle attività per cui - dal 6 dicembre al 15 gennaio - è richiesto il super green pass. In zona arancione, dunque, piscine e palestre restano aperte ma solo per coloro che sono in possesso del super green pass (Money.it)

“In questo momento l’obbligo vaccinale assolutamente non serve, se non per le categorie per cui è stato già deciso Il green pass è stato approvato a livello europeo il 1 luglio, da agosto in poi noi ne abbiamo esteso l’utilizzo varie volte. (Stretto web)

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. (Il Sole 24 ORE)

coronavirus in italia. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/1b/13488227_0:241:959:780_1920x0_80_0_0_c2cdb391656c6a18ef5b44d6ef326e3a.jpg. (Sputnik Italia)

Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)