In 4 anni 500mila occupati in meno

Dal 2008 al 2012 il numero di occupati è diminuito di oltre 500 mila. I più colpiti sono gli artigiani e gli operai specializzati, che perdono 555 mila occupati, mentre le professioni impegnate in attività non qualificate, sia di produzione che di servizio, aumentano ... (laPadania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Erano i custodi del «saper fare», ... Istat e Isfol fotografano il mondo delle professioni negli anni della crisi, che ha picchiato duro su tutti, ma soprattutto ha sbranato artigiani e operai specializzati. (La Stampa)

Un passo avanti nella conoscenza del mercato del lavoro quello che emerge dall'indagine sulle professioni, promossa e finanziata dall'Isfol e condotta nel 2012/2013 congiuntamente da Istat e Isfol. (Giornale dell'Umbria)

Il dato emerge dall'indagine sulle professioni condotta da Istat e Isfol, secondo cui i piu' colpiti sono gli artigiani e gli operai specializzati, che perdono 555 mila ... (AGI) - Roma, 23 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'indagine sulle professioni condotta da Istat e Isfol, mostra chiaramente che i piu' colpiti sono gli artigiani e gli operai specializzati, che perdono 555 mila occupati, mentre le professioni impegnate in attività elementari sia di produzione che di servizio ... (businessandtech.com)

Sono queste le categorie che, secondo lo studio condotto da Istat e Isfol, sono le meno soddisfatte per quanto riguarda la propria condizione professionale. Addetti ai call center, telefonisti, personale domestico e venditori a distanza. (Lettera43)

I più colpiti sono gli artigiani e gli operai specializzati, che perdono 555 mila occupati, mentre le professioni ... Roma, 23 set. (LaPresse)