Arabia Saudita e Iran, tutte le guerre per procura

In Siria combattono su Assad. In Yemen e Libano muovono fazioni opposte. In Bahrein si scontrano per il potere. Con gli Usa cercano alleanze. I fronti tra i due colossi. di Anna Momigliano. |. 05 Gennaio 2016. (© Ansa). L'esecuzione dell'imam sciita ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha rilasciato una vignetta incendiaria che mette a confronto l'Arabia Saudita con lo Stato Islamico, subito dopo che Riad ha eseguito la condanna a morte del leader religioso sciita Sheikh Nimr al-Nimr. (Imola Oggi)

Tensioni settarie emergono pericolosamente in tutta la regione. SPECIALE Conflitto Sunniti-Sciiti · Se la crisi ... (DiariodelWeb.it)

I media non precisano quali conseguenze questa misura avrà sulle relazioni diplomatiche con ... (Corriere della Sera)

La diplomazia internazionale tenta di smorzare la ... (Radio Vaticana)

La sua morte ha scatenato l'ira dell'Islam sciita. E infatti l'Iran ha subito mandato a dire che l'esecuzione dello sceicco al-Nimr costerà cara. (Mondo TiVu)

Giovedì mattina Teheran ha accusato l'Arabia Saudita di aver bombardato deliberatamente la sua ambasciata in Yemen. Continua la battaglia diplomatica tra Iran e Arabia Saudita. (Corriere della Sera)