Arrivano i vaccini per i calciatori: da lunedì si parte

In seguito alle ultime consultazioni, è giunto in Italia il via libera per vaccinare i giocatori che saranno convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per prendere parte a Euro2020.

EURO2020, da lunedì vaccinazioni per i giocatori dell’Italia. Si comincerà già dopodomani, lunedì.

Proprio per tale motivo, racconta ‘La Gazzetta dello Sport’, dal governo giungono importantissime novità.

Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. (SerieANews)

Su altre fonti

Due gli hub: Spallanzani a Roma e Humanitas a Milano. Via libera dal Governo alle vaccinazioni per gli azzurri in vista degli Europei di calcio, che si apriranno l'11 giugno allo Stadio Olimpico contro la sfida tra l'Italia e la Turchia. (Sport Mediaset)

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Caso Suarez, il video dell’esame con una telecamera nascosta. Dopo di che, gli azzurri, prepareranno l’esordio contro la Turchia dell’11 giugno. (Ck12 Giornale)

Intanto, il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha chiarissime le idee sui convocati azzurri per Euro 2021. Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha stilato l’elenco dei convocati per Euro 2021: ecco perché il mister ha già indicato i nomi con largo anticipo. (Calciopolis)

L’operazione è stata concordata dal Governo, tra il ministro della Salute Roberto Speranza e la struttura commissariale per l’emergenza Covid guidata dal generale Figliuolo. (Calcio Casteddu)

COME COMPRARE I BIGLIETTI DI ITALIA TURCHIA. Europei 2021, Il calendario completo del Gruppo A. GUIDA AGLI EUROPEI 2021: CALENDARIO, DATE E DOVE VEDERE LE PARTITE. Europei 2021, il gruppo dell’Italia: date e orari. (Superscudetto)

Ma se per gli atleti che andranno ai Giochi, in programma dal 23 luglio, c’è la possibilità di organizzarsi, il tempo è il vero nemico degli azzurri di Roberto Mancini. Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due (forse tre) centri vaccinali, uno sicuramente a Roma, l’altro a Milano. (CalcioNapoli24)