OnePlus annuncia "il suo" Android 13 prima di Google: OxygenOS 13 e tutti i dispositivi supportati

Assieme a OnePlus 10T , l'azienda cinese ha presentato anche OxygenOS 13 , la nuova versione della sua skin basata sul non ancora rilasciato Android 13 , che probabilmente non sarà pubblico prima di un altro mese .

OxygenOS 13 sarà basata sul nuovo design Aquamorphic , ispirato - come suggerisce il nome - al flusso dell'acqua, e sarà un concentrato di "praticità, affidabilità e sicurezza".

Per quanto riguarda la sicurezza, OxygenOS 13 segnala eventuali app download rischiosi, mentre connettendosi ad una Wi-Fi pubblica la posizione dell'utente è offuscata

Novità OxygenOS 13. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CALENDARIO DEGLI AGGIORNAMENTI. OxygenOS 13 arriverà presto su OnePlus 10 Pro, per poi essere introdotto nel corso dell’anno su OnePlus 10T. (Webnews.it)

L’azienda prevede di rilasciare l’aggiornamento OxygenOS 13 per le precedenti ammiraglie fino al OnePlus 8, così come per la serie Nord, fino al Nord CE 2 Lite. OnePlus OxygenOS 13 avrà una nuova interfaccia. (TecnoAndroid.it)

OxygenOS 13 ufficiale: ecco tutte le novità marchiate OnePlus. Differentemente da quanto dichiarato in passato, la OxygenOS 13 è un'interfaccia proprietaria a sé stante, e non ci sarà il tanto chiacchierato “sistema unificato”. (GizChina.it )

Seguendo la filosofia OnePlus per un design leggero e funzionale, OxygenOS 13 combina un’esperienza ancora più veloce e fluida e prestazioni stabili con il nuovo design Aquamorphic, ispirato al flusso dell’acqua. (TecnoAndroid.it)

Ad arrivare è anche la nuova versione della OxygenOS, l’interfaccia storica di OnePlus, giunta alla OxygenOS 13, che con il nuovo design Aquamorphic promette un’esperienza ancora più fluida e funzioni migliorate. (Andrea Galeazzi)