Caos Roma-Lido, il trenino si blocca: passeggeri costretti a tornare a piedi in stazione lungo i binari

Centinaia di passeggeri dopo una ventina di minuti d'attesa sono stati fatti scendere dal personalemunito di un paio di torce e camminando sulola massicciata al buio sono rientrati in stazione.

Poche le informazioni rilasciate finora da Atac, ancora da capire se ci saranno dei bus sostitutivi per permettere ai pendolari che sono a Roma di raggiungere Ostia.

Per un guasto alla linea elettrica il trenino che porta da(Piramide) asi è fermato verso le 20.30, trecento metri circa dopo la partenza. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disagi si sono registrati sulla Pontina; forti i rallentamenti su tutta la tratta. L’appello del comandante della polizia stradale Massimiliano Corradini agli automobilisti è quello di “mantenere la velocità bassa e prestare la massima attenzione” in quanto si potrebbero trovare ostacoli sulla carreggiata dovuti al forte vento di burrasca. (RomaToday)

Recupera il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Lo attesta l'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale protagonista di un convegno in Campidoglio questa mattina. LE ZONE PIU' A RISCHIO. (Il Messaggero)

Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti-sciacallaggio. "Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative. (abruzzo24ore.tv)

"La lupa è il simbolo di Roma ma, da un po' di tempo, non fa dormire sonni tranquilli agli agricoltori dell'agro romano. Lupi sono stati avvistati al Parco dell’Appia Antica, a Maccarese, alla Riserva di Decima Malafede, in Bassa Maremma, ma anche ai Castelli Romani, e spesso hanno causato danni alle aziende agricole". (Sky Tg24 )

I caschi bianchi, nel frattempo, stanno fornendo assistenza alle persone che necessitano di assistenza alloggiativa a seguito dello sgombero disposto dai vigili del fuoco. ” Un grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile e alla polizia locale del gruppo Nomentano III per il lavoro comune svolto e per avere prontamente operato e rassicurato gli abitanti”. (TerzoBinario.it)