Concerto di Corpus Domini 'ostaggio' di una caduta: si lavora per l'alternativa ai Litfiba, ma c'è ancora una speranza

E si sta trattando anche per Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana (18 giugno).

Dopo la brutta caduta di Piero Pelù, avvenuta il 25 maggio scorso durante un concerto a Milano, l’arrivo dei Litfiba a Campobasso è stato messo fortemente in discussione.

L’incidente di Pelù ha costretto gli organizzatori a rivedere i loro piani.

Entrambi sono stati ospiti a Campobasso rispettivamente nel 2018 e nell’edizione 2016 di Corpus Domini

La tappa di Campobasso, dunque, sarebbe stata una aggiunta a L’ultimo girone (così si chiama il tour conclusivo dei 40 e più anni di carriera dei Litfiba). (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, abbiamo lavorato per rendere Campobasso con i Misteri del Di Zinno Misteri ancora più appetibile come destinazione per i giorni del Corpus Domini”. Presentato il cartellone: spiccano i due concerti a pagamento di Mario Biondi (sabato) e Litfiba (domenica) nell’area di Selvapiana. (Il Quotidiano del Molse)

Poco dopo la notizia, ormai ufficiale, della tappa molisana di Elisa che canterà il prossimo 21 luglio a Campobasso ecco un’altra conferma e questa volta direttamente da ambienti vicini alla band dei Litfiba: il 19 giugno a sera suoneranno in occasione della domenica di Corpus Domini nel capoluogo molisano. (Primonumero)

Proprio nelle ultime ora siamo giunti a trovare l’intesa ufficiale per poter accogliere così il 21 luglio, a Campobasso, sempre nell’area eventi di Selva Piana, il Back to the Future Live Tour di Elisa” Domenica 19 giugno, nuova doppia offerta musicale: in Piazza della Vittoria, dalle ore 21.30, si esibirà Joe Barbieri. (Primonumero)

Adesso si aggiunge il capoluogo molisano dopo un accordo intervenuto in queste ore tra l’Agenzia dell’artista triestina e Palazzo San Giorgio. La data molisana del tour italiano di Elisa ci sarà. (Primonumero)

In conferenza stampa il sindaco Gravina annuncia ufficialmente il concerto di Elisa il prossimo 21 luglio: domani (7 giugno) partirà la prevendita Una quattro giorni per Corpus Domini ricca di eventi: dai concerti alla mostra mercato ‘La Città dei Misteri: tra borghi e tradizioni’ alle esposizioni fotografiche fino alle iniziative per i più piccoli. (Primonumero)

Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub Lunedì la presentazione degli eventi del Corpus Domini in Comune. (Il Quotidiano del Molse)