Covid, il caso Grecia: manca il Passenger locator form. Turisti con green pass respinti

Io e mia moglie abbiamo fatto tutto per tempo: l’attivazione dello Spid, le vaccinazioni e il benedetto green pass.

Eleonora e Andrea arrivano da Pinerolo — dopo aver cambiato tre treni per raggiungere Malpensa — hanno lo stesso problema

Tre valigie, questa la distanza consigliata da Sea per proteggersi, un mantra che si legge ad ogni check-in: «Imbarca la tua salute, stai a tre valigie di distanza». (Corriere Milano)

Su altri giornali

Un documento basilare, ma che sta creando non pochi problemi a chi viaggia da e verso la Grecia. Lunedì 19 Luglio 2021, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 12:21. La lista dei documenti necessari per partire questa estate è lunga e, oltre al Green Pass, non bisogna assolutamente dimenticare il Passenger Locator Form (Plf). (ilmessaggero.it)

In una nota del 14 luglio la Farnesina ha spiegato come viaggiare all'estero in questo periodo. È bene essere informati su cosa serve per accedere negli altri Paesi dal momento che non sempre basta il Green pass. (ilGiornale.it)

APPROFONDIMENTI ECONOMIA Da Mykonos a Barcellona, estate ancora sotto il segno della pandemia MONDO Vacanze, la Variante Delta non ferma i turisti in tutto il mondo MONDO Mykonos, scatta il coprifuoco ma la gente resta in strada: allestiti. (ilgazzettino.it)

Diversi viaggiatori, tuttavia, si stanno presentando in aeroporto muniti di Green Pass, certificato di avvenuta guarigione o tampone negativo, ma sprovvisti del Passenger Locator Form. Per loro non è possibile imbarcarsi per la Grecia (Il Messaggero)