F1, la Ferrari cambia colore! Nuova livrea, ma solo per il GP di Miami

Archiviata la trasferta asiatica, dopo un weekend di pausa il Mondiale di Formula Uno si trasferirà dalla parte opposta del globo per il Gran Premio di Miami 2024, sesto round della stagione in programma da venerdì 3 a domenica 5 maggio. Un appuntamento importante per la Ferrari, che ha deciso di scendere in pista per l’occasione con una livrea speciale. La SF-24 sfoggerà infatti eccezionalmente (la nuova livrea verrà utilizzata solo in Florida) due tonalità di azzurro, ovvero l’Azzurro Dino e l’Azzurro La Plata, risalenti alle origini della storia della Casa di Maranello. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La scuderia di Maranello ha presentato la linea di abbigliamento che vestiranno i piloti con Charles Leclerc e Carlos Sainz che si tingeranno per l'occasione di azzurro La Plata. (Sport Mediaset)

FERRARI, ORA SERVONO GLI AGGIORNAMENTI (Sky Sport)

Link copiato (Autosprint.it)

La scelta cromatica è anche una citazione storica del legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio. Come preannunciato, a Miami Ferrari sfoggerà una nuova livrea speciale in cui figureranno anche due tonalità di azzurro, ovvero l’Azzurro Dino e l’Azzurro La Plata (F1inGenerale)

Un'ipotesi di Ferrari con la livrea azzurra in occasione del Gran Premio di Miami. Una speciale tonalità d'azzurro e non il rosso iconico. Perché la Ferrari modifica la livrea in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami? Il significato del ritocco al design delle monoposto (e non solo, considerato anche l'outfit esibito dai piloti, Carlos Sainz e Charles Leclerc) è un omaggio alla storia e alla tradizione. (Fanpage.it)

Il primo, piuttosto chiaro, ricorda il colore nazionale delle auto delle squadre argentine ed… Sembra un errore, invece è la storia. (la Repubblica)