F1, brusco passo indietro per la Ferrari a Portimao. Le cause di una domenica da comparsa

Anche per questo abbiamo assistito al primo team-order tra i due piloti del Cavallino, dal momento che Leclerc aveva maggior velocità

In definitiva, la monoposto ha compiuto un brusco passo indietro perché le condizioni nelle quali si è corso (tanto vento) e anche alcune scelte hanno esaltato le criticità della monoposto di Maranello.

Un sesto e un undicesimo posto: è questo il bilancio della Ferrari a Portimao, sede del terzo round del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un brutto weekend anche per l'Alfa Romeo, con un brutto errore di Raikkonen proprio non da lui. Per la Mercedes inglese che continua a spingersi oltre i propri limiti in ottica ottavo titolo, c'è una Red Bull olandese che non si arrende davvero mai nemmeno all'ultimo giro. (Autosprint.it)

Non lo è stato: già ieri in qualifica non siamo stati perfetti con Charles, e poi anche in gara”. Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, non nasconde la sua amarezza al netto di quanto ottenuto in una giornata piena di aspettative: “Sicuramente usciamo delusi da questa gara volevamo un risultato migliore, diverso. (Motorsport.com Italia)

In tanti dovranno dare risposte sulla propria condizione tecnica, con pochi o nulli margini di interpretazione, tanto è completo il circuito. Binotto: "Delusi, strategia troppo ambiziosa con Sainz". Barcellona è la gara di casa di Carlos Sainz, "sapete già quel che mi piace del GP di Spagna, del circuito di Barcellona. (Autosprint.it)

Abbiamo sbagliato nell’avere l’ambizione di superare Norris in quel determinato momento della gara, potevamo essere più pazienti Il Cavallino ha chiuso con il sesto posto di Charles Leclerc e l’11° di Carlos Sainz, fuori dai punti. (La Gazzetta dello Sport)