Il genio della matematica da 100 milioni in 20 giorni

Un'ascesa inconcepibile sotto il profilo dei fondamentali: la catena statunitense di prodotti per la casa è sull'orlo della bancarotta, con perdite nette per 358 milioni di dollari e liquidità quasi prosciugata nel secondo trimestre.

A quel punto, Jake ha preferito uscire di scena vendendo il suo pacchetto per 130 milioni

Piccoli trader con destinazione macello (finanziario), ingolositi dall'ascesa fulminea dei titoli Bed Bath & Beyond (BBBY), il cui valore era quadruplicato dall'inizio di agosto. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Nonostante perdite nel secondo trimestre per quasi 360 milioni di dollari e una liquidità quasi prosciugata, nessun campanello d'allarme. Per molti, troppi, un nome sufficiente per puntare a occhi chiusi sul titolo senza curarsi dello stato pre-agonico della catena americana di negozi al dettaglio. (ilGiornale.it)

"In particolare, abbiamo lavorato rapidamente nelle ultime settimane con consulenti finanziari e istituti di credito esterni per rafforzare il nostro bilancio e la società fornirà", ha aggiunto Questa notizia aveva attirato acquisti record sul titolo da parte degli investitori retail (pari a 73,2 milioni di dollari di azioni in una seduta). (Teleborsa)

Ovviamente se credete che la famiglia e gli amici abbiano dato 26 milioni a un ventenne Cohen ha portato a un’esplosione del titolo tramite l’attento uso di opzioni call OTM quindi ad un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. (Scenarieconomici)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 17,53 e successiva a 17,16. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 10,36 e successiva 9,64. (Teleborsa)

I rialzi delle ultime sedute potrebbero portare a short squeeze, in quanto le posizione corte interessano circa il 50% del flottante della società, secondo i dati di Ortex. (Teleborsa) - Non si ferma la corsa del titolo Bed Bath & Beyond, catena statunitense di prodotti per la casa, spinto dalle speculazioni dei piccoli investitori che si coordinano online. (ilmessaggero.it)

Bed Bath & Beyond sulle montagne russe, tra guadagni milionari e trader che rischiano di farsi male di Raffaele Ricciardi. (reuters). La catena di articoli per la casa ripercorre la parabola di GameStop: nonostante le forti difficoltà negli affari, i piccoli investitori l'hanno spinta a livelli altissimi di prezzo al traino delle mosse del re delle meme, Ryan Cohen. (la Repubblica)