Hai avuto il Covid da più di sei mesi? Ora è necessaria la doppia dose

L’Asl Toscana sud est aveva previsto di effettuare le due dosi a chi avesse contratto l’infezione da almeno nove mesi, aderendo a un’interpretazione estensiva della circolare del 3 marzo 2021 del ministero della Salute sulla “Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un’infezione da SARS-Cov-2”, raccordandosi con la Regione Toscana.

L’Asl Toscana sud est, per superare questo problema, ha quindi deciso, in attesa di nuove indicazioni ministeriali, di prevedere la doppia dose di vaccino per coloro che hanno contratto l’infezione da almeno sei mesi

La circolare del ministero della Salute prevede per le persone con pregressa infezione da Covid 19 che “la vaccinazione venga eseguita ad almeno tre mesi di distanza dalla documentata infezione e preferibilmente entro i sei mesi dalla stessa”. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

(Adnkronos Salute) – Arriva da uno studio condotto in Israele una nuova speranza per arrivare a una terapia farmacologia contro Covid. Lo studio, che ha aperto alla sperimentazione in laboratorio dei 3 farmaci, è stato sottoposto alla revisione di altri scienziati. (Yahoo Notizie)

Si tratta di un anti-aterosclerosi, un antitumorale e un anti-Hiv: "Efficaci quasi al 100% anche contro varianti". Secondo Arkin, "in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus". (Adnkronos)

Isola del Liri – I colori dell’estate A partire dal prossimo 2 agosto e fino al 3 settembre, si svolgerà il progetto comunale “I Colori dell’Estate” aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni (precisamente l’ultima fascia. (TG24.info)

Covid, alta efficacia protettiva da 3 "vecchi" farmaci: la scoperta Secondo un nuovo studio condotto in Israele, 3 farmaci già in uso per altre patologie garantirebbero un'alta efficacia protettiva contro il Covid. (Virgilio Notizie)

Né più, né meno di quanto fatto con i vaccini, insomma. Anche Imdevimab e Casirivimab non sono stati in grado di sviluppare lo stesso effetto contro la variante Delta rispetto alle varianti precedenti, anche se combinandoli risultano maggiormente efficaci. (Ticinonline)

Roma, 20 luglio 2021 - Tutto il mondo si focalizza sui vaccini anti Covid, in una corsa accelerata dalla famigerata variante Delta. Secondo Arkin, "in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus". (QUOTIDIANO NAZIONALE)