Reddito di cittadinanza, Conte: "Draghi prenda una posizione chiara"

“Ieri ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito ‘inquinato’ che si trascina da giorni.

È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, a proposito del Reddito di cittadinanza e di chi, come il leader di Iv Matteo Renzi, vorrebbe abolirlo (leggi l’articolo).

“Non sorprendono le dichiarazioni di chi propone referendum – aggiunge l’ex premier – per cancellare reddito e pensioni di cittadinanza per milioni di cittadini e famiglie in difficoltà economica. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. I soggetti che hanno ottenuto nel mese di giugno l’accesso al sostegno, vedranno la prima mensilità del reddito di cittadinanza il 15 luglio. (Consumatore.com)

analoga segnalazione è stata effettuata al competente ufficio dell’inps per il blocco delle successive erogazioni e per il recupero delle somme già indebitamente percepite. 4/2019 in quanto non ha provveduto alle comunicazioni di variazione del patrimonio mobiliare, come invece previsto dalla normativa di riferimento. (Valdelsa.net)

"Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. A darsi da fare, invece di nascondere i principi della nostra Costituzione sotto una coltre di superficialità e slogan volgari" (Today.it)

"Il Movimento 5 Stelle - ricorda dunque Conte - sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. Ma giù le mani da uno strumento che – dati alla mano – ha inciso positivamente sui livelli di povertà, sulle disuguaglianze" (Adnkronos)

Per quanto riguarda l’indicatore Isee, il reddito dovrà essere sotto i 15 mila euro Inoltre, al 31 dicembre 2020, il valore del patrimonio immobiliare dovrà essere inferiore a 10 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)