Covid, in Israele oltre 9.500 casi in 24 ore: il 40% ha meno di 11 anni

Lo riferisce il ministero della Sanità israeliano indicando che 9.539 nuovi casi di Covid-19 sono stati confermati dai 165.584 test condotti nell'ultima giornata.Il tasso di positività è quindi del 5,9%.

Il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi confermati riguardava bambini di età inferiore agli 11 anni, troppo piccoli per ricevere il vaccino contro il coronavirus.

Il Jerusalem Post spiega inoltre che all'interno delle Forze della Difesa israeliane 2.570 soldati sono positivi al Covid-19 e uno di loro è in gravi condizioni

Il 14% dei nuovi casi erano invece ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni e solo il 4% dei casi confermati aveva più di 60 anni. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Cosa dicono gli scienziati. I risultati sono stati ottenuti comparando i livelli di anticorpi una settimana dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19 con i loro livelli una settimana dopo la somministrazione della seconda dose. (https://www.ilcomizio.it/)

A oggi, quasi tre milioni di israeliani avevano ricevuto una terza dose La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. (LiberoReporter)

In base all’accordo che dovrebbe essere effettivo dai primi di ottobre, si renderanno si renderanno più facili gli spostamenti tra la Ue (o altri paesi che abbiano aderito al Programma) e Israele e viceversa. (Travelnostop.com)

Video: Israele, leader no vax muore di Covid-19 (Corriere Tv). L'ultimo messaggio - Nel post pubblicato sui social, l'uomo ha scritto: "Cari amici, le mie condizioni sono estremamente critiche, non posso parlare o rispondere alle persone. (Notizie - MSN Italia)

È il caso dei bambini sotto gli 11 anni in Israele, dove il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi riguarda proprio i più piccoli. (ilmessaggero.it)

Nel topo di laboratorio della Pfizer, Israele, si era osservata una tendenza al ribasso dei contagi, mentre il paese è impegnato nell’inoculazione delle terze dosi. "Speravo di vedere un calo più netto, ma ancora non lo vediamo", ha aggiunto. (L'AntiDiplomatico)