La SuperLega “democratica”: De Laurentiis e la terza via fra UEFA e Juve

LEGGI ANCHE > > > Leicester, una big d’Europa: il cammino internazionale degli ultimi anni. La SuperLega ‘democratica’: ecco l’idea di De Laurentiis. Di qui, De Laurentiis mostra nel dettaglio il suo progetto di SuperLega: “C’è bisogno di contrarre il numero di partite e di ridurre le dimensioni dei migliori campionati continentali

La tocca piano Aurelio De Laurentiis, come suo solito dinanzi ad un microfono. (Napoli Calcio Live)

Su altri giornali

Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri. Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più la parte centrale della nostra vita. (Tutto Napoli)

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vola in campionato, con 9 punti messi insieme in 3 partite e con l'ultima grande vittoria in rimonta contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Creare una nuova lega. (ilGiornale.it)

Ma di questo, le entrate per meriti sportivi, non ne tengono conto”. Calciomercato Juventus, il giovane pupillo stupisce | I bianconeri avanzano (JuveLive)

Napoli, il clamoroso sospetto: ammutinamento contro De Laurentiis? 15 settembre 2021 a. a. a. Aurelio De Laurentiis propone un campionato europeo per club in grado di generare introiti per 10 miliardi di euro e che sia, a differenza del progetto Superlega, basato sul merito. (Liberoquotidiano.it)

Sì, ma come dico io”. Intervistato dal Daily Mail, Aurelio De Laurentiis ha parlato della sua proposta per rinnovare il calcio. Si tratta di un campionato europeo per club in grado di generare introiti per 10 miliardi di euro. (Juve Dipendenza)

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza" Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al Daily Mail ha parlato del futuro del calcio. (Marione.net)