Chi è Nancy Pelosi, la donna più potente della politica Usa

Sua madre, Annunziata Lombardi, era nata nel 1909 a Fornelli, in Molise, ed era arrivata in America coi genitori nel 1912.

Thomas d’Alessandro III, fratello maggiore della Pelosi, avrebbe seguito le orme paterne diventando a sua volta sindaco di Baltimora dal 1967 al 1971

La politica è stata una costante nella famiglia D’Alessandro.

L’attuale Speaker della Camera è nata come Nancy D’Alessandro a Baltimora, in Maryland, il 26 marzo 1940. (InsideOver)

Su altri media

- PECHINO, 09 AGO - Dieci navi e 45 aerei militari dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) sono stati rilevati intorno all'isola di Taiwan fino alle 17 odierne (11 in Italia). (Gazzetta di Parma)

Il presidente Xi Jinping punta a farsi confermare nel ruolo di guida del Paese, trasformando il suo mandato da temporaneo a “vita intera”. Al contempo, senza la visita di Pelosi, Xi Jinping non avrebbe avuto pretesti per polemizzare contro gli Usa. (Wall Street Italia)

Io, come altri milioni, uso un telefonino con pezzi prodotti a Taiwan, e il computer su cui scrivo funziona grazie a prodotti provenienti dall´isola o dalla Cina, come la mia utilitaria La Apple, il colosso californiano, ha obbedito agli ordini di Pechino: i pezzi prodotti a Taiwan, usati per i cellulari, dovranno portare il marchio "Made in China". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(askanews) – La Cina continua le esercitazioni militari intorno a Taiwan, le più grandi mai messe in atto sull’isola, in risposta alla visita della speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi, sfidando gli appelli internazionali a porvi fine. (Agenzia askanews)

Intanto il ministero della Difesa di Taipei ha fatto sapere che intorno all'isola di Taiwan sono stati rilevati 45 jet cinesi e dieci navi. Le tensioni infatti sono aumentate dopo la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Taipei. (Liberoquotidiano.it)

Quest’ultima è una tesi su cui ribatte molto la Cina, che a sua volta punta il dito contro gli Stati Uniti per aver aumentato le tensioni nello Stretto di Taiwan. (Today.it)