Sinner: «Atp Madrid? Ecco come voglio prepararmi. Djokovic è il migliore e sono contento del secondo posto»

Nei prossimi giorni comincia l'Atp Madrid, con Jannik Sinner che scenderà in campo nel fine settimana. Le qualificazioni sono già cominciate e l'altoatesino aspetta solo di conoscere quale sarà il suo avversario nel secondo turno del Master 1000. In vista del torneo, il classe 2002 ha parlato a Supertennis: «Sono contentissimo di essere qui a Madrid. È un gran torneo e spero di poter giocare un bel tennis. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Bagno di folla per la testa di serie numero 1. Giornalisti assiepati per ascoltare Jannik Sinner, che dopo un anno di assenza torna a Madrid. (La Gazzetta dello Sport)

"Il numero uno? Se non ci riuscirò quest'anno, ci saranno altri anni per provarci" Poi qualche considerazione sulla scalata al trono di Nole Djokovic. "Se riuscirò a diventare numero uno? So chi ha i punti da difendere e chi no, l'anno scorso non ho giocato benissimo sulla terra battuta, ma ora sono contento di essere nella posizione in cui sono - ha continuato Jannik a proposito del ranking -. (Sport Mediaset)

Il numero 2 al mondo, avendo ricevuto un bye al primo turno, entrerà in gioco direttamente al secondo round contro il vincente della sfida tra Lorenzo Sonego ed un qualificato. (OA Sport)

Come vedere Masters 1000 di Madrid in TV e in streaming

Al via mercoledì il Master 1000 di Madrid, secondo torneo di questa categoria su terra battuta e quarto dell’anno. Considerata la sua assenza lo scorso anno, e visto il forfait di Novak Djokovic e i dubbi sulla presenza del campione in carica Carlos Alcaraz, il torneo iberico potrebbe essere una grande opportunità per rosicchiare qualche punto in classifica al serbo, dimostrando di aver raggiunto un buon livello anche sul rosso. (Tennis World Italia)

"Sto cercando di capire meglio il mio gioco sulla terra battuta. Qui si gioca in altitudine, e le condizioni sono diverse dagli altri tornei. (SuperTennis)

Un torneo molto importante per l’Italia: per la prima volta un tennista italiano è testa di serie numero uno. Il merito è del nostro Jannik Sinner che approfitta della mancanza di Novak Djokovic e va alla ricerca di punti importanti per continuare la rincorsa al numero 1 della classifica mondiale. (Libero Tecnologia)