Rosato (Iv) a Fanpage: “Aboliamo il reddito di cittadinanza, il giudizio di Conte non ci interessa”

Perché chi si alza la mattina per i mille euro non può avere meno diritti di prende gli 800 euro di reddito di cittadinanza.

A cura di Tommaso Coluzzi. Italia Viva vuole abolire il reddito di cittadinanza.

Non so se è colpa del reddito di cittadinanza, ma certamente non aiuta in alcun modo il mercato del lavoro.

Avete lanciato oggi la raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza, che partirà il 15 giugno. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Lo ha dichiarato Fabio Cannizzaro, responsabile dell’organizzazione, comunicazione e cultura, del PRC siciliano che ha poi aggiunto: “La campagna di portata nazionale nei Territori siciliani verrà declinata anche attraverso l’utilizzo di slogan in Lingua siciliana” “Il Partito della Rifondazione Comunista della Sicilia svilupperà attraverso le sue realtà territoriali (federazioni e circoli) in tutta l’Isola nei giorni 27, 28 e 29 maggio c. (Quotidiano di Ragusa)

Un piano ben preciso, quello degli esponenti di Fratelli d'Italia: togliere a chi non ha per dare a chi già ha e tanto Nonostante il reddito di cittadinanza si sia rivelato un fallimento, nonché un boomerang, sotto molti punti di vista, Giuseppe Conte non smette di difendere la sua "creatura", che trova forte opposizione anche nella maggioranza del governo. (ilGiornale.it)

Reddito di cittadinanza, parla il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dopo la richiesta di abolizione del presidente di Italia Viva Ettore Rosato. REDDITO DI CITTADINANZA, LE DICHIARAZIONI DI MANFREDI – Ritorna la discussione sul reddito di cittadinanza, a parlare il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato rispetto all’annuncio del presidente di Italia Viva Ettore Rosato dell’avvio di una raccolta firme per abolirlo. (Napoli.zon)

Spetta al presidente della Repubblica, dopo una delibera del Consiglio dei Ministri, fissare la data delle consultazioni referendarie: una domenica in un periodo compreso dal 15 aprile al 15 giugno Dopo la raccolta di 500 mila firme, spetta alla Corte Costituzionale pronunciarsi sull’ammissibilità del referendum abrogativo. (Virgilio Notizie)

Ma vogliamo soprattutto cambiare il mondo del lavoro per i più giovani". - ROMA, 24 MAG - "Vogliamo abolire il reddito di cittadinanza e come previsto dalla legge dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il senatore molisano di Alternativa, Fabrizio Ortis, è intervenuto senza mezzi termini sull’iniziativa lanciata dal leader di Italia Viva. Il senatore molisano del gruppo Misto ha criticato duramente la raccolta firme lanciata dal leader di Italia Viva per abolire la misura. (Il Quotidiano del Molse)