Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. Come funziona - ISTRUZIONI

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3).

Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3)

Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Fanno unica eccezione le società di scooter sharing, alle quali è destinata una minima percentuale dei fondi. Incentivi moto e scooter 2022: i beneficiari. Gli incentivi moto e scooter 2022 sono destinati alle persone fisiche, e quindi non giuridiche. (Quotidiano Motori)

Andiamo a scoprire alcuni modelli di scooter elettrici e a quanto ammontano i relativi prezzi con gli incentivi. Piaggio 1. Nel 2022 raggiunge il podio degli scooter elettrici più venduti in Italia. (Informazione Ambiente)

La scadenza dei 180 giorni per usufruire degli incentivi auto (come funzionano) è richiamata nel decreto, perché vengono riprese le stesse modalità di quello precedente, datato 30 marzo 2019: il testo fissava i tempi proprio a 180 giorni. (Virgilio Motori)

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. (Gazzetta del Sud)

Qui trovate tutte le informazioni e i regolamenti riguardanti il DPCM sugli incentivi 2022. Sono entrati in vigore il 16 maggio gli incentivi disposti dal Governo Italiano che si rivolgono a chi acquista una nuova moto, un nuovo scooter o un nuovo ciclomotore siano essi a motore elettrico o endotermico. (Motociclismo.it)

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro. La piattaforma telematica per la prenotazione del contributo, tuttavia, non sarà operativa prima della ore 10 di mercoledì 25 maggio. (Tiscali)