IVA su cessioni di bovini e suini: buone notizie anche per il 2021

Con il DM 10 febbraio 2021, infatti, vengono stabilite le percentuali di compensazione applicabili nelle vendite di animali vivi della specie bovina e suina, confermando quelle degli ultimi anni precedenti.

Buone notizie anche per il 2021, almeno per quanto riguarda l’IVA, per gli agricoltori in regime di IVA speciale agricola che effettuano cessioni di animali vivi della specie bovina e suina.

Il regime IVA speciale agricolo, infatti, prevede che l’IVA da versare sulle vendite sia data dalla differenza tra l’aliquota del bene e la sua percentuale di compensazione

Quindi, per gli animali vivi della specie bovina, la percentuale di compensazione è stabilita al 7,65%, mentre, per gli animali vivi della specie suina, la percentuale di compensazione è stabilita al 7,95%. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

La sperimentazione arruolerà almeno fino al mese di giugno e da lì in poi proveremo a capire il rendimento di questo vaccino. Tra vaccini e situazione epidemiologica, con un siero italiano in sperimentazione anche a Torino e una curva che sembra rallentare lentamente, qual è la situazione in Piemonte? (TargatoCn.it)

L'audio non è dei migliori, causa vento e posizione del telefono per registrare, ma l'intenzione, al contrario, lo è Come già per la Pasqua 2020, anche in questo 2021 ancora contrassegnato dalla pandemia, ha voluto suonare la Baudetta, lo scampanìo, secondo ritmo e melodia codificate, delle campane a festa. (TargatoCn.it)

L'ospite della serata sarà Anna Barin , titolare del ristorante La volpe con la pancia piena . Un'intervista a tutto campo ad un'imprenditrice donna, affermatasi nel settore della ristorazione di qualità. (TargatoCn.it)

Ha commentato don Marco Bruno, parroco di Roccabruna e vice parroco a Dronero. È iniziato tutto così, con questa semplice domanda scritta da una cittadina sul gruppo facebook di Dronero. (TargatoCn.it)

Infine, il torinese Francesco Amato ha ricevuto tre nomination per 18 regali: Miglior Attrice Protagonista Vittoria Puccini, Miglior Attrice Non Protagonista Benedetta Porcaroli e il Premio David Giovani La protagonista partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. (TargatoCn.it)

Dopo essere stata la peggiore, con 440 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni, ieri 3 aprile era al terzo posto, con 381. 3819 i ricoveri nei reparti Covid, con un - 45 nelle ultime 24 ore ma comunque un +1% negli ultimi sette giorni. (TargatoCn.it)