Appalti truccati in Campania, dieci arresti: c’è anche il consigliere regionale Nino Savastano

Appalti truccati in Campania, dieci arresti: c’è anche il consigliere regionale Nino Savastano Giovanni Savastano, detto Nino, consigliere regionale in Campania con il gruppo Campania Libera, è finito agli arresti domiciliari.

L'accusa per gli indagati è quella di aver riciclato soldi in favore del clan dei Casalesi

Il consigliere regionale – ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno – è tra i 10 arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

giochi, sussurrano gli spifferi di Palazzo di Città, sono tutt’altro che fatti. Una questione su cui, però, ha frenato proprio il sindaco Napoli, evidenziando la sua volontà di scegliere per profili e non soltanto per la quantità di voti ottenuta alle urne (la Città di Salerno)

È uno dei passaggi chiave dell'ordinanza emessa dal gip di Salerno Gerardina Romaniello IL LOCKDOWN Nino Savastano arrestato a Salerno, i 5 Stelle: «Dimissioni. (ilmattino.it)

Quindi: grande rispetto, serenità e grande fiducia. Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo" (SalernoToday)

Per Zoccola e Savastano il reato è anche di corruzione elettorale in riferimento alle elezioni regionali del 2020. Le cooperative avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno per un valore stimato di 1.600.000 € l’anno. (Tv Oggi)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». Terremoto giudiziario, indagato anche il sindaco Napoli: «Siamo sereni» La difesa: «Ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». (Ottopagine)