Borsa Milano nervosa oggi insieme a Wall Street, oltre -3% in chiusura per TIM e STM

"Questa ipotesi offre un appeal speculativo più alto per Inwit perché potrebbe essere un asset che ServiceCo potrebbe monetizzare per ridurre il debito", rimarca Equita SIM.

A condizionare l'umore degli investitori è la nuova impennata dei rendimenti obbligazionari con le crescenti attese di banche centrali più aggressive nell'alzare i tassi.

Il resto degli asset, ossia le attività retail, il Cloud e TIM Brazil, farebbero parte di ServiceCo, così come la quota in Inwit. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Brent marzo e' scambiato a 88,72 dollari al barile (+1,4%), il Wti marzo a 86,22 dollari (+1,3%) Sul mercato valutario, l'euro segna 1,1354 dollari (1,1367 ieri) e 129,67 yen (129,84), mentre il biglietto verde american, in complessivo arretramento, e' trattato a 114,26 yen (114,58). (Il Sole 24 ORE)

Dopo la pesante chiusura di ieri della Borsa USA, le Borse asiatiche hanno chiuso tutte in calo. I risparmiatori guardano con attenzione alla Borsa USA sull’orlo del precipizio ma stupisce l’andamento dei listini europei e della Borsa di Milano (Proiezioni di Borsa)

Le borse trovano sostegno dall'andamento positivo dei futures sugli indici di Wall Street all'indomani di una seduta negativa. A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod's dell'1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. (Yahoo Finanza)

La convinzione degli operatori è ormai che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse almeno quattro volte nel 2022. In salita anche il rendimento del decennale italiano e, quindi, lo spread BTp/Bund. (Il Sole 24 ORE)

Le prime trimestrali sembrano cosi' affievolire le recenti tensioni sui mercati legate all'ipotesi di una stretta monetaria della Fed piu' rapida del previsto per contrastare l'inflazione negli Usa. (Il Sole 24 ORE)

In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo Il resto degli asset, ossia le attività retail, il Cloud e TIM Brazil, farebbero parte di ServiceCo, così come la quota in Inwit. (Finanzaonline.com)