Motorola Edge 50 Pro, la prova: lo smartphone elegante con fotocamera certificata Pantone

Nel 2023 nel mercato degli smartphone è emerso un vincitore a sorpresa in Europa: Motorola, che in Italia ha raggiunto la quota dell'12%. Numeri che non si vedevano dai tempi d'oro del marchio, oggi parte di Lenovo ma che continua a essere gestito in modo piuttosto indipendente e che, di fatto, ha dovuto ricostruirsi completamente visto che in Europa i dipendenti alcuni anni fa erano ridotti all'osso e il brand era ormai pressoché sconosciuto al pubblico più giovane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Pochi giorni or sono Motorola ha appena annunciato il nuovissimo Edge 50 Ultra, un flagship pazzesco con un chipset di Qualcomm veramente innovativo, lo Snapdragon 8s Gen 3. Il gadget vanta anche uno schermo generoso da 6,7 pollici con refresh rate da 144 Hz e back cover in legno. (Telefonino.net)

La cura nella scelta dei materiali e l’impatto estetico di questi dispositivi li rendono qualcosa di diverso. La famiglia Motorola Edge 50 che ha debuttato in Europa questa settimana vuole dimostrare che i colori invece contano davvero. (Il Sole 24 ORE)

Tra le altre “chicche” di questo telefono, il supporto all’audio immersivo Dolby Atmos grazie alla presenza di due altoparlanti stereo e la presenza del supporto alle minoranze linguistiche (la lingua ladina per l’Alto Adige ma anche lo Cherokee negli Usa o il Maori in Nuova Zelanda). (Sky Tg24 )

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella giornata di oggi, 16 Aprile 2024, Motorola ha anche presentato un terzo dispositivo appartenente alla nuova gamma Edge 50, ovvero il Motorola Edge 50 Pro, già disponibile all’acquisto, anche in Italia, a partire dal prezzo di 699 euro. (MondoMobileWeb.it)

Parliamo ovviamente del nuovo flagship che ho avuto modo di provare per qualche minuto in due occasioni differenti: la prima a Marrakech, durante il viaggio stampa organizzato proprio da Motorola, e la seconda ieri, in concomitanza con l'evento di lancio. (HDblog)

Motorola presenta la nuova generazione della famiglia edge: motorola edge 50 ultra, motorola edge 50 pro e motorola edge 50 fusion. AI utilizzabile in vari ambiti dalla fotocamera all’applicazione generativa di temi, fino alla navigazione e alla ricerca. (Today.it)