Trattato del Quirinale tra Italia e Francia: il testo integrale del patto Roma-Parigi

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità.

Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori.

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. Le Parti s’impegnano altresì a sostenere progetti di lotta alla deforestazione (Money.it)

Lo afferma all’Adnkronos Potito Perruggini, presidente dell’Osservatorio nazionale per la verità storica ‘Anni di Piombo’, in merito al Trattato del Quirinale firmato tra Italia e Francia. Vedremo finalmente se – conclude – quello che sarebbe dovuto accadere tempo fa possa avere seguito; oppure Mattarella e Macron avranno già concordato una grazia di fatto? (GameGurus)

Condividiamo molto più dei confini: la nostra storia, la nostra arte, le nostre economie e società si intrecciano da tempo. (Sky Tg24)

Cosi' il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, parlando in conferenza stampa congiunta a Villa Madama con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo la firma del Trattato del Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

L’accordo ItaliaFrancia, siglato stamani al Quirinale, è uno straordinario avanzamento per il nostro Paese in ottica di leadership europea. E solo grazie ai grandi uomini, e in questo caso grandi politici, accadono fatti che cambiano in meglio la storia delle comunità e delle nazioni. (ivl24)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)