Tajani: «Su Berlusconi non accettiamo veti: avrà i numeri che servono. Convinceremo il gruppo misto»

Vuol dire che per Forza Italia andrebbero bene Salvini o Meloni premier?

Perché Forza Italia non gioca questa partita?

Berlusconi è l’uomo che più di ogni altro in questi mesi ha dato un segnale di unità al Paese, è uno dei padri fondatori del governo Draghi.

Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia.

di Venanzio Postiglione. Il vicepresidente di Forza Italia: è un candidato vero, non di bandiera. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. (askanews)

di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. (Corriere della Sera)

Oggi il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io: “Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo, andando verso quella soluzione” ha detto il politico alessandrino “dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema. (Radiogold)

E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. (AlessioPorcu.it)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. (L'HuffPost)