In Sardegna entro aprile in arrivo altre 128mila dosi Pfizer

Entro il 15 aprile, come raccomandato dalla struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo, bisognerà attestarsi a 12mila inoculazioni giornaliere, a 17mila entro fine mese.

"Ora dobbiamo addirittura rallentare e stare dentro i parametri perché abbiamo finito i vaccini Pfizer che ci arriveranno giovedì prossimo", spiega il commissario dell'Ats Massimo Temussi.

Per il terzo giorno consecutivo la Sardegna è sopra il target richiesto degli 8.100 vaccini al giorno. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

La variante B.1351, quella sudafricana, è stata rilevata nell'1% dei pazienti monitorati nello studio. C'è però un dato che, se confermato, avrebbe del clamoroso: tra i pazienti vaccinati, il tasso di prevalenza della variante è risultato essere otto volte più alto rispetto ai non vaccinati (5,4% contro lo 0,7%) (leggo.it)

Si tratta di un 36enne residente a Santa Maria a Vico e operante in una struttura sanitaria di Torre del Greco, che ha contratto il virus per via della convivente, che era risultata positiva. Sono positivo ma senza sintomi, questo spiega l’importanza del vaccino”. (CasertaNews)

L’obiettivo fissato dal Generale Figliuolo è quello di raggiungere le 12mila somministrazioni giornaliere, per arrivare entro la fine di aprile a 17mila ogni giorno In arrivo 128mila dosi di Pfizer che saranno consegnate suddivise in diversi scaglioni. (vistanet)

l’uomo è morto in auto, dove è stato colpito da una crisi respiratoria, mentre stava tornando a casa L'uomo giovedì scorso è morto per strada. (NapoliToday)

Il socio d’affari di Elon Musk dice che una versione reale di “Jurassic Park” potrebbe “probabilmente” accadere, ma solo se i maghi della tecnologia “lo volessero”. Il co-fondatore della società Neuralink di Musk, Max Hodak, ha inviato un tweet che suggerisce che i dinosauri presenti in un metaforico Jurassic Park “non sarebbero dinosauri geneticamente autentici”. (HelpMeTech)

Complessivamente, su 970.745 dosi consegnate ne risultano somministrate 748.330, con una disponibilità residua di 222.415 dosi. Ciò vuol dire che sabato 10 aprile sono state somministrate 4.068 dosi, con un più 730 rispetto a venerdì 9 aprile”. (StatoQuotidiano.it)