Il soldato che si è tatuato una svastica sul testicolo: condannato a 19 mesi di carcere

Il soldato è stato inoltre accusato di aver pubblicato foto naziste in un museo bunker della Guerra Fredda, di aver bevuto vino a marchio Hitler e di aver pubblicato online frasi di propaganda nazista.

Il problema non sta ovviamente nella decisione di rendere permanente un disegno o una scritta sul corpo, quanto nel simbolo scelto: una svastica.

Ma tutte queste circostanze non hanno colpito il Tribunale che lo ha condannato a 19 anni

Eppure nessuna delle due cose ha fermato un soldato 29enne austriaco che ora per il suo tatuaggio è stato condannato a 19 mesi di carcere. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un divieto che conosceva bene il militare 29enne che qualche giorno fa è stato condannato a 19 mesi di carcere per apologia del nazismo. Proprio per queste ragioni il tribunale lo ha condannato a 19 mesi di carcere per la violazione della legge contro il nazismo del 1947 (Periodico Italiano)

Il soldato ha comunque dato una spiegazione quanto meno onesta del suo gesto e secondo quanto riportato dai media avrebbe laconicamente ammesso: “Non posso fornire una spiegazione ragionevole per ciò che ho fatto”. (Yahoo Notizie)