Allarme variante Covid a Procida: scuola chiusa fino al 5 maggio

Casi di Covid sono infatti stati accertati nell'istituto comprensivo Capraro: la velocità con la quale si è esteso il contagio fa pensare possa trattarsi di una variante.

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino.

L'obiettivo, entro il prossimo weekend, è quello di vaccinare l'intera popolazione e di rendere l'isola, anche in vista della stagione estiva, Covid free

Covid, a Procida via alla vaccinazione di massa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ambrosino aveva inoltre annunciato che, dopo aver terminato le vaccinazioni per i procidani over 60, oggi sarebbe entrata nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione isolana. (Sky Tg24 )

"Esaurita la categoria over 60, sul territorio di Procida a partire da domani, mercoledì 28 aprile, entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione che ne farà richiesta attraverso la registrazione sulla piattaforma". (La Repubblica)

E di ulteriori casi in un lasso di tempo tale da far sospettare che l’infezione possa essere sostenuta da una variante del virus Sars-Cov2” in relazione alla necessità di sottoporre a tampone unico alunni e docenti entrati a contatto con i contagiati e porre in quarantena anche i professori. (anteprima24.it)

Le Eolie, ancora ferme alle vaccinazioni agli ultrasessantenni e over 80, in ospedale, devono correre. Sarà Procida la prima isola italiana covid free: lo ha annunciato il sindaco Dino Ambrosino spiegando che, dopo aver terminato le vaccinazioni per i procidani over 60, da oggi entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all’intera popolazione isolana. (Il Giornale di Lipari)

E' partita stamattina alle 9, nei locali del municipio, la prima sessione della campagna vaccinale di massa con la quale l'Asl Napoli 2 Nord e il Comune di Procida provvederanno, entro il week end, alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell'isola. (La Repubblica)

“La popolazione è entusiasta”, ha spiegato uno dei medici che somministrano il vaccino” A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile e dovrebbe concludersi entro il 1 maggio. (LaPresse)