Pep Guardiola, durissimo sfogo contro Uefa e Fifa: "Hanno ucciso i giocatori, ora è davvero troppo"

E Guardiola spiega come riesce a cavarsela in un simile contesto: "I giocatori sono esseri umani, non sono macchine.

", conclude polemico Pep Guardiola

05 aprile 2021 a. a. a. Un duro sfogo, quello di Pep Guardiola.

Niente Italia ai quarti: fallimento totale. Il suo Manchester City infatti è ancora in lotta su tutti i fronti: Premier League, Champions League, FA Cup e Carabao Cup.

E così, il mister del Manchester City, tuona: "La Uefa e la Fifa hanno ucciso i giocatori perché così è davvero troppo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Manchester City di Guardiola avrebbe messo nel mirino Alessandro Bastoni. Come riporta Gazzetta.it, il club nerazzurro presto potrebbe accelerare per mettere nero su bianco e blindare così il giovane difensore con il nuovo accordo (Juventus News 24)

Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile - ha aggiunto -. Non abbiamo avuto una pausa infrasettimanale da quando abbiamo iniziato, nemmeno una - ha sbottato il tecnico del Manchester City -. (Sport Mediaset)

Leicester: le foxes si trovano al terzo posto, anche quest'anno sono la vera sorpresa della Premier League, anche se sembra essere riduttivo parlare di sorpresa Il tecnico catalano ha infatti rinnovato il suo contratto con i Citizens fino al 2023 e ha messo già in cassaforte il titolo in Premier dopo una stagione complicata come quella dell'anno scorso. (TUTTO mercato WEB)

I calciatori hanno bisogno di riposo, Uefa e Fifa li stanno uccidendo, da quando abbiamo iniziato la stagione non abbiamo mai avuto una settimana di stop", le parole dell'allenatore catalano. Voglio essere onesto: ho preparato la partita come quella precedente, quella ancora prima e quelle ancora prima negli ultimi mesi" (Fcinternews.it)

Come la precedente, e quella prima ancora e quelle degli ultimi due, quattro mesi", ha risposto Guardiola Ma devono riposare: la UEFA e la FIFA li stanno ammazzando, questo è troppo. (GianlucaDiMarzio.com)

Per competere in tutte le competizioni quest’anno senza spettatori, se non ruoti e fai dei cambi, non puoi competere per tutte le competizioni. Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile. (Virgilio Sport)