Dagli spostamenti alle visite ad amici e parenti: cosa si può fare nelle zone rosse e arancioni fino al 30 aprile

Il decreto legge di Draghi e le regole in vigore fino al 30 aprile. Che cosa cambia dunque nei prossimi giorni?

In basso abbiamo riassunto per punti le regole in vigore dal 7 al 30 april 2021 (il decreto n. 30 del 13 marzo ha infatti validità fino al giorno 6)

Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. (AgrigentoNotizie)

Su altre fonti

L'attività sportiva è consentita secondo le regole della zona rossa: "Esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5 alle 22, in forma individuale e all’aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri" Ultimo giorno di zona rossa in tutta Italia (Yahoo Notizie)

NEGOZI, BAR E RISTORANTI IN ZONA NEGOZI, BAR E RISTORANTI IN ZONA ARANCIONE – Bar e ristornanti restano chiusi in zona arancione. Il colore delle regioni dal 6 aprile. Sono in fascia rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. (Il Riformista)

La mappa dell'Italia dal 6 aprile vedrà quindi in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento. (Adnkronos)

Il "Dl aprile" il decreto anti-Covid che partirà da mercoledì 7 aprile, sarà in vigore fino al 30 dello stesso mese. VISITE A AMICI VIETATI IN ZONA ROSSA. In zona rossa gli incontri con gli amici sono vietati. (LaVoceDiAsti.it)

Dopo Pasqua e Pasquetta in zona rossa, torna il sistema dei colori in base ai dati sulla diffusione del virus. In arancione si può uscire liberamente rimanendo però all’interno del proprio Comune di residenza e riaprono negozi, parrucchieri, centri estetici. (Notizie - MSN Italia)

Le regole del decreto legge n.44 del 1° aprile. Dopo il mini-lockdown di Pasqua dal 6 aprile si torna al sistema a colori con l’Italia divisa in zone rosse, arancioni e bianche (almeno sulla carta). Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. (Today.it)