Ddl Zan, Barbara Masini di FI difende la legge e si commuove: «Mia madre mi disse: ho paura per te»

Ddl Zan, gli approfondimenti e le notizie. Al via la sfida sul ddl Zan.

Ddl Zan, voto in Senato il 13 luglio

Ma un italiano su due ne sa poco Ferragni, Fedez, Renzi e il ddl Zan: quanto pesa, davvero, la presa di posizione social dei Ferragnez?

Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out.

«Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Parla a Open la senatrice di Forza Italia che, dopo aver portato la sua esperienza in Aula è stata vittima di commenti omofobi. Come Barbara Masini vorrebbe cambiare il ddl Zan. Ora, però, Barbara Masini vuole affrontare il problema e risolverlo il prima possibile, evitando dunque che qualcuno riesca a far affossare la legge (Open)

Ad annunciarlo in aula è stato il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa che presiedeva l'assemblea. «Quando capì di me mia madre disse: 'Ho paura per te'» ha dichiarato in aula la senatrice. (La Stampa)

Perché sul ddl Zan, anche dentro i partiti che lo sostengono, non c'è una visione compatta. Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico (ilmessaggero.it)

L’esponente di Forza Italia si è detta favorevole al Ddl. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Barbara Masini di Forza Italia difende il ddl Zan dopo il coming out Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, si è commossa in aula parlando del ddl Zan e raccontando un aneddoto personale sul proprio coming out. (Virgilio Notizie)

"Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura". (Adnkronos)