Suono di avvio di Windows: ecco come attivarlo in Windows 10

Negli anni i dispositivi Windows sono diventati sempre più orientati alla mobilità e il suono di avvio ora potrebbe interrompere una riunione o una lezione.

Di versione in versione di Windows, Microsoft ha rimosso alcune funzionalità famose del sistema operativo tra cui il suono di avvio.

Eseguendo questi passaggi, Windows riprodurrà un suono ogni volta che il PC sarà avviato o riavviato: i nostalgici del classico tono di avvio potranno essere di nuovo felici

Jensen Harris, che ha lavorato come direttore del team Windows User Experience (WUE), ha recentemente spiegato perché l’azienda ha deciso di disattivare il suono di avvio su Windows 8 e Windows 10 come impostazione predefinita. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft sembra aver accidentalmente confermato il suo arrivo, prima con un riferimento diretto ed esplicito scovato su GitHub (come visibile nello screenshot qui sotto), poi con la pubblicazione di un annuncio di lavoro (ora rimosso) che nella descrizione riportava a chiare lettere Windows 10 e Windows Sun Valley . (Punto Informatico)

PuzzleMaker: attacco combinato. Gli attacchi sono state effettuati mediante l'esecuzione di codice remoto, sfruttando il bug del motore JavaScript V8 di Chrome. Le due vulnerabilità, presenti nel kernel di Windows 10, sono state risolte da Microsoft con le patch rilasciate ieri sera. (Punto Informatico)

Cosa sappiamo sul nuovo Windows 11. Non ci sono ancora grosse indiscrezioni sul nuovo sistema operativo, che ha nome in codice Sun Valley L'attesa è comunque tutta per Windows 11, che stando proprio alle parole di Nadella "conterrà gli aggiornamenti più significativi degli ultimi dieci anni". (Today.it)

BleepingComputer ha riportato l’elenco completo delle vulnerabilità risolte con il Patch Tuesday di giugno e i conseguenti avvisi rilasciati Delle 50 vulnerabilità corrette con l’aggiornamento di oggi, cinque sono classificate come critiche e quarantacinque come importanti. (Tom's Hardware Italia)

Verificando quanto memorizzato a livello di registro di sistema è anche possibile scoprire se Windows 10 è stato installato a partire da Windows 7 o Windows 8.1. Uno script PowerShell per ottenere la cronologia degli aggiornamenti di Windows 10. (IlSoftware.it)

Intanto fanno capolino anche i nomi in codice Cherry Hill e Fire Steel.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)