MotoGP, Jorge Lorenzo: “Per Valentino Rossi sarà l’ultima stagione”

Diverse le opzioni sul tavolo di Vinales per la stagione MotoGP 2022.

La più accreditata resta Aprilia, che un anno fa ha provato a contattare Jorge Lorenzo come collaudatore.

Jorge Lorenzo scommette sull'addio di Valentino Rossi alla MotoGP al termine di questo campionato.

Nelle prossime settimane a scaldare l’ambiente del paddock della MotoGP ci penserà anche l’atteso annuncio di Valentino Rossi

Jorge Lorenzo ha trascorso nove stagioni MotoGP con Yamaha e una da collaudatore. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Di sicuro Vinales ha sofferto la velocità di Quartararo, non è facile ritrovarsi a inseguire e lottare contro un avversario così forte. Jorge Lorenzo a Sky si è espresso sul futuro di Valentino Rossi e sulla situazione attuale in Yamaha (Sportal)

Questo è praticamente un altro anno senza Marquez e Fabio Quartararo ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo dal punto di vista psicologico". Di sicuro Vinales ha sofferto la velocità di Quartararo, non è facile ritrovarsi a inseguire e lottare contro un avversario così forte. (Tuttosport)

Dal presente al futuro, passando per la decisione di Mavericks Vinales e per l’opportunità purtroppo sfumata di entrare nel mondo Aprilia. Quando sei in uno sport ad altissimo devi essere sempre molto concentrato e nel mio caso quando sono molto concentrato sembra quasi che io sia arrabbiato, troppo serio. (GPOne.com)

“Ci siamo quasi, lo Yellow Park Tavullia è quasi pronto! Dall’Arabia chiedono un pilota di peso per il nuovo team Aramco VR46 e Valentino Rossi resta il candidato numero uno (Corse di Moto)

Quindi, sulla decisione di Vinales di abbandonare la squadra di Iwata a fine stagione 2021: “Tutti sapevamo che la relazione Yamaha-Vinales non era facile ma nessuno si aspettava questa rottura. Non lo so, ma la scelta di fare un team è sciuramente molto buona” (Motosprint.it)

La squadra ha già ufficializzato la rinuncia alle due tappe austriache dell’8 e 15 agosto, e con tutta probabilità ‘Morbido’ dovrà alzare bandiera bianca anche per Silverstone (29 agosto) e Aragon (12 settembre), per mettere nel mirino il rientro a Misano sette giorni più tardi rispetto all’appuntamento spagnolo. (FormulaPassion.it)