Bce | De Guindos spiega “le due eredità” della crisi pandemica

Bce, De Guindos spiega “le due eredità” della crisi pandemica (Di mercoledì 1 luglio 2020) "Alti debiti pubblici e prospettive di tassi di interesse che saranno anche più moderate che negli anni 'precoronavirus'".

Una crisi in cui si è entrati con "livelli di debito che erano già alti", in alcuni casi, e "redditività veramente bassa" da parte delle banche europee.

Leggi su ilfogliettone. ginugiola : RT @reuters_italia: Pandemia terrà a freno tassi banche centrali - de Guindos (Bce) - PaoloTrombin : RT @reuters_italia: Pandemia terrà a freno tassi banche centrali - de Guindos (Bce) - reuters_italia : Pandemia terrà a freno tassi banche centrali - de Guindos (Bce) - reuters_italia : Bce, de Guindos vede rischio in riapertura prematura dopo lockdown -

Son queste le "due eredità" che secondo il vicepresidente della Bce, Luis de Guindos la crisi pandemica si lascerà alle spalle. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Dinamiche che pi che i propositi sul Mes o non Mes italiani potrebbero appunto riflettere il maxi piano di acquisti messo in campo dalla Bce. (askanews) - "Alti debiti pubblici e prospettive di tassi di interesse che saranno anche pi moderate che negli anni 'precoronavirus'". (Yahoo Finanza)

L’Italia provi a mostrarsi come interloc… - CittadinaJ : RT @Piu_Europa: In bocca al lupo ad Angela #Merkel per il semestre tedesco di presidenza dell’#Ue. Ecco la geniale ricetta della Bce: più tasse e austerità (Di mercoledì 1 luglio 2020) Roma, 1° lug – Errare è umano, ma perseverare è diabolico. (Zazoom Blog)

"Il Covid-19 - ha detto Panetta . Cogliere occasione di passare a una nuova economia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 1 lug - "La Bce rispondera' a ogni restringimento significativo delle condizioni finanziarie per tutto il tempo che dureranno gli effetti negativi dello shock provocato dal Covid. (Il Sole 24 ORE)

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

(askanews) - Le condizioni dei mercati sono migliorate ma alla Bce "ci sentiamo molto confortevoli" con l'attuale dotazione prevista sul piano di acquisti di titoli anticrisi pandemica, il Pepp, che potrebbe essere interrotto in anticipo, se il quadro dovesse migliorare in misura tale da non ritenere necessario portare fino in fondo queste operazioni, cos come nel caso opposto potrebbe essere invece nuovamente prorogato. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) - "Ilè legato anzitutto alla crescita che già prima del coronavirus era prossima allo zero. E' una questione die dida completare".Lo ha detto il Vicepresidente della BCE,in un'intervista a La Stampa, precisando che "Nel breve termine"Ma una volta che l'emergenza sarà alle nostre spalle - ha proseguito - tutti i Paesi con un, e non solodovranno ricominciare ad affrontare il problema dellae delPoi non nasconde unaquella di una possibile ripresa europea a due velocità, un ritorno postvirale alla crescita che aumenti le distanze fra i migliori e i peggiori del club a dodici stelle. (Teleborsa)