Vaccini, al via la terza dose per i più fragili: partono le prenotazioni

Le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie.

Sono due i casi per i quali è prevista la terza dose del vaccino, con tempistiche di somministrazione diverse. Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19.

Tipologie di pazienti destinatari della dose addizionale

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, scrive sul suo profilo Fb dopo la morte della giovane testimonial della Regione nella lotta al covid (Positanonews)

Sosteniamo con entusiasmo anche l’iniziativa del camper itinerante perché è fondamentale, all’insegna della prossimità, arrivare nelle piazze e nelle case della gente». Occorre dare un nuovo impulso alla campagna vaccinale per raggiungere non tanto gli irriducibili del no, ma gli indecisi, persone che vorrebbero vaccinarsi ma hanno ancora qualche remora. (la VOCE del TRENTINO)

«Invitiamo tutti coloro che non si sono ancora vaccinati – ha detto il sindaco Sandro Sborgia – a recarsi al punto vaccinale mobile che sarà presente domani in città. È un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri» (Cronache Maceratesi)

La circolare del ministero sulla terza dose aggiuntiva di vaccino anti-Covid distingue dunque tra dosi ‘addizionali’ e dosi cosiddette ‘booster’. La dose addizionale di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. (Battipaglia 1929)