Dalle Fiat alle Cupra - Le auto dell'era di Luca De Meo – FOTO GALLERY

O almeno, questo è ciò che riporta la stampa francese, per cui il cda della Régie si sarebbe già espresso in maniera inequivocabile.

Ora potrebbe persino tornare in Renault passando dalla porta principale, chiudendo una sorta di cerchio: proprio in Francia, nel 1992, De Meo ha iniziato il proprio percorso professionale.

Si vedrà: intanto, l'ipotesi torna utile per ripercorrere la carriera del top manager attraverso alcuni modelli nati sotto la sua stella. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi Renault ha urgenza di rivedere il portafoglio dei modelli e di riposizionare il brand, la direttrice finanziaria Clotilde Delbos assicura la direzione ad interim, comunque il costruttore sta vivendo un periodo di stallo. (Corriere della Sera)

Una carica che De Meo accoglierà come una nuova irrinunciabile sfida, pur combattuto tra la riconoscenza nei confronti di Marchionne e quella verso Fiat, la società che gli aveva consentito il vero salto professionale. (Forbes Italia)

Nel 2009, dopo varie esperienze tra cui quella in Toyota e Fiat, ha raggiunto il gruppo Volkswagen, prima della nomina al vertice di Seat, nel 2015. A favore della candidatura di De Meo, da dieci anni nel gruppo Volkswagen e da novembre 2015 presidente della casa spagnola Seat, che ha riportato in utile, si è espresso - secondo notizie della stampa francese - il consiglio d'amministrazione di Renault (Giornale di Sicilia)

L’taliano Luca De Meo, attuale presidente della spagnola Seat (gruppo Volkswagen) sarebbe stato indicato dal consiglio di amministrazione di Renault come la figura preferita per l’incarico di direttore generale del gruppo. (Corriere della Sera)

Un ostacolo all’operazione potrebbe arrivare da una clausola nel contratto di de Meo, riferiscono i due media francesi, che impedirebbero al manager di andare a lavorare per un’azienda concorrente. Di :. (Motor1 Italia)

Quali sono state le tappe fondamentali della sua carriera (Il Sole 24 ORE)