Francia: sondaggio presidenziali, Zemmour al secondo turno con Macron

Zemmour, che non ha ancora annunciato la sua candidatura, passerebbe così al secondo turno con l'attuale presidente, Emmanuel Macron.In tutti i casi contemplati ottiene due punti in più di Marine Le Pen, che si ferma fra il 15 e il 16%.

Si vota il 10 aprile 2022. Eric Zemmour (Ansa). Condividi. Un nuovo sondaggio condotto in Francia dall'istituto Harris Interactive per Challenges attribuisce al giornalista e polemista francese Eric Zemmour fra il 17% e il 18% dei consensi al 1° turno delle elezioni presidenziali, che si terranno il 10 aprile 2022. (Rai News)

Su altre testate

Io credo che almeno l'Italia settentrionale avrebbe dovuto essere francese: non c'è infatti alcuna differenza fra Milano e Nizza, è lo stesso popolo, troviamo la stessa architettura, lo stesso spirito. (AGI - Agenzia Italia)

Sia Marine Le Pen, sia gli ambienti culturali della «nuova destra» hanno dialogato spesso con lui. Parliamo di un israelita nato in Algeria e segnato dall’esclusione dei francesi – avvenuta quando egli aveva tre anni – da quella che fino al 1961 era stata una loro provincia. (Il Primato Nazionale)

A sinistra cresce invece il verde Yannick Jadot, apprezzato dal 26% degli elettori del Partito Socialista C'è però un altro dato da non sottovalutare: Zemmour "seduce" il 54% degli elettori di Le Pen, anche se lei ottiene un gradimento nel 91% del suo elettorato. (AGI - Agenzia Italia)