Eurozona: indici di fiducia di luglio in focus

Il sentimento del settore servizi ha messo a segno un 19,3 rispetto al precedente 17,9 e a stime di 19,9.

Nel dettaglio, la fiducia dei consumatori è passata dal precedente -3,3 all’attuale -4,4, come le attese.

Eurozona: in focus tutti gli indici di fiducia di consumatori e imprese nel mese di luglio.

Il sentimento dell’industria ha evidenziato un 14,6 e si è confrontato con il precedente 12,8 e con attese a 13,0

(Money.it)

Su altri media

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

A luglio 2021 l’Istat stima un aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 115,1 a 116,6) sia dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese (da 112,8 a 116,3). Nel commercio al dettaglio, i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento; il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce. (Il Giornale delle PMI)

L’indice della fiducia dei consumatori italiani ha messo a segno un 116,6 e si è confrontato con il precedente 115,1 e con previsioni di 115,5 Italia: i livelli di fiducia di aziende e consumatori svelati nei dati di luglio 2021. (Money.it)

A luglio l’indice è salito da 112,8 a 116,3 punti, «raggiungendo il valore più elevato di tutta la serie storica (l’indice è calcolato da marzo 2005)», ha sottolineato l’istituto nazionale di statistica. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Silvio Berlusconi in collegamento con la festa della Lega a Milano Marittima. "Un abbraccio affettuoso a Salvini, Mi spiace davvero di non poter essere fisicamente con voi, anche perché è un luogo che conosco molto bene, dove ho lavorato molte estati. (Yahoo Finanza)

Nel commercio al dettaglio, i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento, ma il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce. Infatti a luglio si stima un aumento sia dell'indice del clima di fiducia dei consumatori da 115,1 a 116,6 sia dell'indice composito del clima di fiducia delle imprese da 112,8 a 116,3. (Milano Finanza)