18% degli Italiani ha Bitcoin ma ignora cosa siano: il rischio è sistemico

Ormai il rischio è sistemico. Anche il governo cinese non non esita a definire la blockchain una moda, una bolla pericolosa.

Eppure il 18% degli italiani come emerge da un recentissimo studio possiede Bitcoin.

Crypto e NFT sono qualcosa di glamour su cui si investe con leggerezza e questo li ha resi ormai un problema sistemico

In realtà poi andando ad intervistarli su cosa sia il Bitcoin, cosa siano le criptovalute cosa sia la blockchain, gli autori del sondaggio si sono resi conto che essi ignorano completamente in cosa abbiano investito. (iLoveTrading)

Su altri media

Il Paese continua a testare la propria valuta digitale, con esperimenti che coinvolgono sia entità simulate che partecipanti reali Nonostante Ingves ritenga che Bitcoin non sia realmente utilizzabile come valuta, non ha sottovalutato la sua popolarità fra gli investitori. (Cointelegraph Italia)

È bastato un misterioso annuncio di Justin Sun, che è il factotum del protocollo, a far correre in doppia cifra TRX, token di un protocollo che sta vivendo una seconda giovinezza, anche grazie all’esposizione del progetto verso finanza decentralizzata e anche NFT. (Criptovaluta.it)

Rimane però il fatto, per chi volesse entrare adesso sul mercato, che Gala si presenta come uno dei progetti più solidi e più interessanti della nicchia NFT Incredibile corsa di Gala Games – ma non è soltanto speculazione. (Criptovaluta.it)

Le nostre previsioni Ethereum sono chiare a riguardo e non vediamo motivo, almeno per il momento, di rivederle al ribasso (Criptovaluta.it)

Parliamo di un sistema di blockchain indipendenti ma interconnessi da un protocollo unico in progetto veramente grandioso. Per gli entusiasti è il futuro. (iLoveTrading)

In questo articolo prendiamo come riferimento un ottimo ETF, Invesco S&P 500 Equal Weight (NYSEMKT:RSP). Alternative ad ETF Invesco S&P 500 Equal Weight. Ci sono valide alternative all’ETF di cui abbiamo parlato fino ad ora. (Dove Investire)