Dakar moto, vittoria finale di Brabec: è il primo americano. Honda, digiuno finito

E adesso... “Adesso vorrei solo tornare a casa e fare un po’ di Supercross - conclude Brabec, primo americano a vincere alla Dakar -.

L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti.

Classifica moto — Questa la classifica finale della Dakar moto 2020:. 1.

Ritirato purtroppo per una rottura del perno del forcellone e mentre viaggiava intorno alla sessantesima posizione Fabio Fasola, al rientro alla Dakar dopo circa 20 anni dall’ultima partecipazione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. (OA Sport)

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale. (Sport Mediaset)

Non arriva la vittoria di tappa, andata al compagno di squadra José Ignacio Cornejo, ma c’è il successo finale. La top ten di tappa. La classifica finale. Le classifiche complete. Incidente tappa 11, Edwin Straver in condizioni critiche (Corse di Moto)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar. Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo. (OA Sport)