Serie A, Crotone-Inter 0-2: scudetto nerazzurro a un passo, calabresi in Serie B - Sportmediaset

Allenatore: Cosmi 5,5. Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 6,5, Barella 6, Brozovic 6,5, Sensi 6,5 (21' st Eriksen 7), Darmian 5,5 (21' st Perisic 6,5); Martinez 6,5 (21' st Sanchez 6,5), Lukaku 6.

- Romelu Lukaku è il primo giocatore straniero dell'Inter a servire almeno 10 assist in una singola stagione di Serie A da Maicon (11 nel 2009/10).

- Due delle tre reti di Christian Eriksen in Serie A sono arrivate contro squadre neopromosse (oggi e contro il Brescia lo scorso luglio)

- 14 clean sheet per l'Inter in questo campionato, già raggiunto il bottino di reti inviolate registrato in tutta la scorsa Serie A. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il video che arriva dallo spogliatoio del Crotone mostra la gioia comprensibile dell'Inter che, grazie alla vittoria in Calabria, ha messo in tasca lo scudetto. Ma è solo questione di numeri, virtualmente la squadra di Antonio Conte è già campione d'Italia: per esserlo già domani l'Atalanta non deve vincere contro il Sassuolo. (Sport Fanpage)

Voglio competere giocarmela alla pari, in modo diverso. 'allenatore del Crotone, Serse Cosmi, come riferito a Sky Sport, ha creduto all'impresa e lascia a testa alta la serie A. (Corriere dello Sport.it)

Lo ha comunicato. All'interno il player per far partire il podcast mentre nella nuova sezione "podcast" potete ritrovare e riascoltare tutti Il Crotone saluta la Serie A con 4 giornate d'anticipo rispetto al termine del campionato (Tutto Napoli)

I nerazzurri - a quota 82 punti - possono festeggiare matematicamente se domenica l'Atalanta non vincesse contro il Sassuolo, quindi con una sconfitta o un pareggio dei bergamaschi che a quel punto potrebbero raggiungere al massimo 81 punti alla 38. (Sport Mediaset)

I nerazzurri di Conte salgono a 82 punti, più 14 sull'Atalanta che domani sarà impegnata in casa del Sassuolo. Questa sera è arrivata la vittoria che può dare l'aritmetica certezza del titolo, ma bisognerà attendere il risultato dell'Atalanta seconda. (ForzaRoma.info)

Unico, irripetibile, e giù di ricordi. Nella gallery dedicata, i 'saluti' allo scudetto dei tifosi: "Ma torneremo" (ilBianconero)