Scoperte le proprietà antibatteriche del prezzemolo e del basilico

Un recentissimo studio condotto a livello internazionale ha dimostrato che il prezzemolo e il basilico, due erbe aromatiche tra le più conosciute, possiedono importanti proprietà antibatteriche. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 16 ottobre 2016, alle ... (Fidelity News)

Su altri media

Lo hanno stabilito alcuni ricercatori che hanno analizzato l'attività antimicrobica degli oli essenziali di prezzemolo (Petroselinum crispum) e di basilico (Ocimum basilicum) nei confronti di alcuni ceppi batterici patogeni del genere Vibrio, prelevati ... (Intelligonews)

Basilico e prezzemolo fanno parte della tradizione gastronomica della dieta mediterranea. Si tratta di ingredienti base che vengono utilizzati per la preparazione di molte ricette tipiche della nostra cucina. (News24web)

Nello specifico, sono gli olii essenziali del prezzemolo e del basilico ha possedere proprietà antibatteriche. (Il Ponente)

Una recente ricerca condotta dall’Università di Pisa insieme al Water Research and Technologies Center e all’University of Monastir ha ribadito anche le proprietà antibatteriche di queste erbe.   Fra le erbe aromatiche che usiamo di più in cucina ci sono il basilico e il prezzemolo. (Bigodino.it)

Già precedenti studi avevano sottolineato ... (road2sportNews)

Basilico e prezzemolo possiedono proprietà antibatteriche. (Informasalus)