Lancia, Napolitano 'Piano decennale per il rilancio prende forma'

"E' un piano di decennale, perché il nostro obiettivo non è soltanto lanciare un nuovo prodotto.

Venendo alle scelte di design future, Napolitano ha parlato di design sostenibile, "quell'eleganza italiana che il marchio rappresenta: puro, pulito, sobrio, semplice e responsabile"

"Crediamo che Lancia sia una dei pochi brand nel mercato in grado di attrarre una speciale tipologia di clientela.

"Il nostro 'Rinascimento' è cominciato, il piano strategico Lancia approvato lo scorso anno a settembre sta rapidamente prendendo forma", ha spiegato il manager a Mirafiori dove si trova il Design Center Lancia. (Tiscali)

Su altri giornali

Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Attualmente il marchio Lancia e' presente solo in Italia, con la Ypsilon (quattro generazioni e oltre tre milioni di unita' vendute). Nel 2026, ha detto ancora Napolitano, 'faremo il nostro ingresso nel segmento piu' grande d'Europa con la nostra seconda auto, Aurelia. (Il Sole 24 ORE)

Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. La chiave del successo sarà il metodo di vendita, con Lancia che punterà a realizzare il 50% delle immatricolazioni tramite i canali online, come ribadito al CEO del brand Luca Napolitano. (FormulaPassion.it)

A partire dal 2024 arriveranno 3 nuovi modelli, uno ogni due anni per avere una gamma in grado di coprire il 50% del mercato. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024 (HDmotori)

Il “Rinascimento” di Lancia prevede il debutto di un nuovo veicolo ogni due anni, quindi nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia. La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. (Tecnoandroid)

I dati parlano chiaro: l’ultima Lancia che non sia stata una Ypsilon risale al biennio 2014-15, quando in listino fu piazzata la Voyager S. Insomma, Lancia non ha smosso alcun sogno né mostrato intenzioni di rilancio, attraverso i prototipi, da ben oltre un decennio. (FormulaPassion.it)