Investitori in fuga dalle criptovalute: bitcoin -12% con rischio maxi-tassa Biden su plusvalenze. Peggio fanno Dogecoin e XRP

La cripto numero uno al mondo non scendeva sotto la soglia dei $50.000 dall’inizio di marzo.

Spicca poi il -25% della cripto meme Dogecoin a 0,20 $, livelli quasi dimezzati rispetto ai picchi toccati nel #Dogeday del 20 aprile.

La possibile stretta di Joe Biden sui super ricchi, quasi raddoppiando le tasse sulle plusvalenze, fa tremare anche il mondo delle criptovalute.

Il bitcoin è crollato sotto il muro dei 50.000 dollari segnando il settimo calo negli ultimi otto giorni. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le nostre previsioni sulle criptovalute rimangono valide, sia per il breve, che per il medio e lungo periodo In alcuni specifici stati, i guadagni in capitale superiori a questa soglia potrebbero essere tassati oltre il 50%. (Criptovaluta.it)

- ROMA, 23 APR - Settima seduta in ribasso in otto giorni per il Bitcoin, scivolato sotto i 50.000 dollari dopo l'ipotesi di un drastico aumento delle tasse sulle plusvalenze dei redditi alti ventilata dall'amministrazione Biden. (Tiscali.it)

Non accadeva da inizio marzo che scendesse sotto questa quota, sopra la quale pertanto è rimasto per quasi due mesi consecutivi. Pertanto fino ad ora, nell’intera storia di Bitcoin, il prezzo è stato sopra i 50.000$ solamente in due periodi, ovvero tra il 17 ed il 24 febbraio 2021, e poi tra l’8 marzo ed il 22 aprile 2021. (Cryptonomist)

Come fare trading sulle criptovalute. Per investire sulle criptovalute con il trading online è importante affidarsi a società -i cosiddetti broker- che facciano da intermediari fra l’utente e le proposte di negoziazione. (Sassari Oggi)

Cosa che contribuisce alla grande incertezza prevista per le prossime ore Cosa aspettarsi per le prossime ore su DOGE? (Criptovaluta.it)

apital Partners, investment trust da 5,2 miliardi di dollari, ha acquisito una quota di partecipazione nell'exchange di criptovalute Kraken. Questa non è la prima iniziativa di apital Partners nel mondo crypto. (Cointelegraph Italia)